top of page
Immagine del redattoreGiuseppe Ferrara

La Cina espianta gli organi dei dissidenti

Nonostante i diritti siano apparentemente una priorità, nell'indifferenza generale la Cina si macchia di crimini contro l'umanità.

Il Falung Gong

Il Falung Gong è una disciplina legata al qigong, una mix di esercizi fisici collegati ad arti marziali, Tai Chi e spiritualismo. Un'attività innocua nata negli anni '90 diffusa a tal punto da coinvolgere milioni di persone. Innocua per tutti tranne che per il governo Cinese.

La sua diffusione ha allarmato talmente tanto il Partito Comunista Cinese al punto da considerarla una minaccia per la sua ideologia e autorità. Per “lottare” contro questa pratica il governo ha addirittura formato un' organizzazione, l'Ufficio 6-10, con il compito di sradicarla e reprimerla.

Le persecuzioni e l'espianto di organi.

Dal 1999 i praticanti di questa disciplina vengono arrestati, picchiati, umiliati e sottoposti a TSO per “guarirli” dal loro credo. Si stima che oltre 2000 persone siano rimaste uccise in seguito alle operazioni di repressione.

Nel 2006 David Matas , un avvocato canadese per i diritti umani , svolse un indagine sulle persecuzioni, i risultati furono sconcertanti.

Basandosi su dati ufficiali del ministero della sanità cinese, si scoprì che tra il 2000 e il 2005 ci fu un impennata di trapianti pari a 41.500 casi e che l'origine di questi organi era sconosciuta. Una stranezza non da poco visto che i cinesi, per ragioni culturali, sono poco propensi alla donazione di organi.

Tra il 2003 e il 2009 solo 130 persone si sono offerti come donatori. Nonostante ciò però la Cina è leader nel “turismo dei trapianti”. L'inchiesta di Matas venne raccolta in un libro , “Bloody Harvest: Rapporto rivisto sulle accuse di prelievo di organi a praticanti del Falun Gong in Cina “, che raccoglieva testimonianze dei perseguitati, prove fotografiche e dati statistici.

Il governo cinese ha sempre negato, ma non ha mai chiarito la provenienza di tutta quella moltitudine di organi che la rende prima nel settore. Questo è il regime sul quale verrà plasmato il nuovo ordine mondiale che partirà dal Great Reset.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page