Il movimento 5 stelle ha praticamente basato la sua "carriera" sul concetto della politica che deruba il popolo, la casta, il vaffa ecc.. Infatti una volta dentro le istituzioni hanno cominciato a RESTITUIRE quello che secondo loro era superfluo.
Questo prima... Prima dell'affare "rimborsopoli" nel quale le iene avevano scoperto che in realtà ben pochi RESTITUIVANO.
Infatti, molti trattenevano e frodavano sui rimborsi. I più fantasiosi addirittura taroccavano i bonifici con Photoshop. In quel periodo di bufera mediatica il mirabolante staff comunicazione, per uscirne, cominciò a ricordare alla gente che in realtà fossero DONAZIONI. Loro DONAVANO, e voi plebei non potevate accusarli di ruberie.. Erano soldi loro!
Di botto dimenticarono iniziative come il "RESTITUTION DAY" ecc.. L'intento era quello di sdoganare lo SCANDALO, ribaltare la FRITTATA e perché no, farvi sentire colpevoli per aver pensato male.
Loro DONAVANO.
Dopo le elezioni, e il calo di consensi, tornò la parola RESTITUZIONE e ridiventarono di nuovo i moderni Robin Hood che dai palazzi della CASTA ridistribuivano ricchezza.
Adesso che hanno imparato la truffa semantica dalla comunicazione, assistiamo alle cialtronesche arrampicate sugli specchi da parte di soggetti che tentano di replicare il giochetto per legittimare il loro mancato dovere.
Bentornate DONAZIONI!
Comments