top of page
Immagine del redattoreGiuseppe Ferrara

UNO VALE ANCORA UNO...SOPRATTUTTO ADESSO.


Il sogno di Gianroberto Casaleggio era quello di avere una società consapevole, partecipante, che da massa spettatrice diventasse protagonista attiva nei processi decisionali.

DEMOCRAZIA DIRETTA LA CHIAMAVA. E per democrazia diretta intendeva un sistema nel quale la delega NON ESISTEVA. É questo il vero significato di UNO VALE UNO.

Era chiaro che fino ad ora, l'eletto scelto per VALERE i suoi elettori finiva inevitabilmente per scontentare TUTTI. La rete finalmente si proponeva di migliorare e risolvere questa falla di sistema.

UNO VALE UNO significa IO CONTRIBUISCO, IO PARTECIPO, IO SCELGO. IL MoVimento di adesso, invece, rifiuta questo pensiero e già con l'introduzione del CAPO POLITICO fa capire che più che alla DEMOCRAZIA DIRETTA si punta a una RESTAURAZIONE della DEMOCRAZIA RAPPRESENTATA.

La gente lo ha percepito e questa trasformazione non la accetta. Stiamo snaturando il sogno inizale, stiamo SOSTITUENDO LA CASTA.

Il motivo della PERDITA DI CONSENSI è solo QUESTO! Abbiamo perso la nostra ragione di esistere. NON ABBIAMO BISOGNO DI RICOSTITUIRE NULLA. Dobbiamo ricordare solo chi siamo.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page